03-07-2014 ore 14:58 | Cronaca - Città
di Ramon Lombardi

Crema. La Cicli Francesconi dona due Bianchi per ‘CRI in Bici’, agile monitoraggio per le gare podistiche

Con l’arrivo della stagione estiva, in Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Crema, è arrivata una novità “a due ruote”. La ditta Cicli Francesconi che vanta oltre cinquant'anni d’esperienza e professionalità nel settore, ha donato due mountain bike all’associazione di volontariato, dando vita al tanto ambito progetto ‘CRI in Bici’.

 

I servizi

Due biciclette Bianchi sono state completamente rivisitate per offrire ai volontari il massimo comfort in servizio: telaio in alluminio e acciaio inox, camere d’aria antiforo, una guida rialzata, sella confortevole, illuminazione a batteria, adesivi fluorescenti e i relativi caschetti. I due cicli verranno impiegati per fornire principalmente due tipi di servizi: in primo luogo un rapido e agile monitoraggio del percorso durante le gare podistiche alle quali la CRI offre l’assistenza sanitaria, e si sta programmando e strutturando anche un servizio di pattugliamento delle principali vie del centro città e alcuni quartieri.

 

Il kit di primo soccorso

In sella, due volontari qualificati, dotati di un borsone con, che offriranno la prima assistenza in caso di necessità. Una donazione importante quella fatta dall’azienda di Salvirola e per la quale l’intero Comitato cremasco esprime un sentito ringraziamento. “Voglia di aiutare la CRI e voglia di esserci per la popolazione - ecco la sinergia vincente che Francesconi ha messo a disposizione offrendo la possibilità di svolgere un servizio utile, integrandosi al meglio con il tessuto cittadino”.