03-06-2024 ore 15:05 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Polizia locale, in sei mesi già ritirate 25 patenti. A giugno proseguono i controlli serali

Dall’inizio dell’anno il personale della polizia locale di Crema ha già ritirato 25 patenti. Cinque per reati di carattere amministrativo (tasso alcolemico con valore compreso tra lo 0,5 g/l e lo 0,8 g/l) e 20 di carattere penale (con valore superiore allo 0,8 g/l). Anche nel mese di giugno sono previsti specifici servizi serali e notturni che verranno svolti nell’ambito dell’ampliamento dell’orario di servizio, comprese alcune serate del giovedì e della domenica.

 

Senza assicurazione

Nei giorni scorsi è stata intercettata un’autovettura già sottoposta a sequestro amministrativo, perché fermata senza l’assicurazione. Al conducente è stata contestata la violazione prevista dall’articolo 213 comma 8 del Codice della strada: la sanzione è pari a 1.388,80 euro, se pagata entro cinque giorni, la revoca della patente di guida e il trasferimento del mezzo presso il custode acquirente per l’alienazione.

 

Confisca

Il personale della locale di Crema ha fermato anche una persona risultata ubriaca. L’etilometro ha riportato un valore superiore di quattro volte il consentito. Il veicolo di proprietà di un giovane residente fuori provincia è stato posto sotto sequestro, ai fini della confisca. La patente è stata ritirata e la persona è stata denunciata all’autorità giudiziaria.

2038