Da lunedì 5 agosto prenderanno il via una serie di cantieri stradali in città. Come spiega l'amministrazione comunale, “il periodo scelto per l’apertura dei cantieri è a cavallo di Ferragosto, con il traffico che notoriamente si riduce sensibilmente e con i disagi che dovrebbero quindi essere contenuti, regolati dall’introduzione di sensi unici alternati regolati da semafori, chiusure e deviazioni”.
I cantieri nel centro
Da lunedì 5 e fino a venerdì 9 compreso, chiude al transito via IV Novembre nel tratto compreso tra l'incrocio di via Diaz e via Bombelli. Il cantiere, aperto all'altezza dell'intersezione con via Viviani, è necessario per effettuare una riparazione alle condutture fognarie. Sempre lunedì parte l’intervento in corrispondenza dell'incrocio tra le vie Mercato e Fratelli Bandiera. A seguire il cantiere nella zona dell'incrocio tra le vie Mercato e Gramsci, per poi concludere con un altro intervento in corrispondenza dell'incrocio tra le vie Gramsci e Cresmiero. In questo caso i cantieri questi che prevedono il senso unico alternato regolato da semafori. Infine uno scavo, per la posa della fibra, interesserà le ‘Quattro vie’ fino in via Racchetti.
La manutenzione dei sottopassi
Nello stesso periodo verranno effettuati degli interventi di manutenzione che riguardano tre sottopassi cittadini: anche in questo caso la viabilità sarà regolata a senso unico alternato tramite semafori. Questo il cronoprogramma: da venerdì 9 e lunedì 12 sottopasso di via Cadorna-Brescia: si prevede l’istituzione di senso unico alternato regolato da semafori e la chiusura dello svincolo verso via Enrico Martini; da martedì 13 sottopasso via Indipendenza: si prevede l’istituzione di senso unico alternato regolato da semafori; da martedì 13 e mercoledì 14 sottopasso via Brescia verso Offanengo: si prevede l’istituzione di senso unico alternato regolato da semafori.