02-02-2015 ore 10:00 | Cronaca - Crema
di Francesco Jacini

Crema città Europea dello Sport. Il Comitato organizzatore cerca volontari per costituire la Segreteria: avviata indagine esplorativa

Il comitato organizzatore di Crema città Europea dello Sport 2016 sta cercando soggetti che possano formare la Segreteria tecnica organizzativa (Sto). L’amministrazione comunale, come previsto dalla delibera di giunta del 22 dicembre 2014, avvia un indagine esplorativa per l’individuazione di soggetti interessati a far par di questo organismo.

 

I soggetti ammessi

Il presente avviso ha come scopo d individuare i soggetti che costituiranno, unitamente all’Ufficio sport del Comune di Crema, la Sto per seguire le fasi operative ed adempire i compiti assegnati in vista degli eventi della manifestazione che coinvolgerà la città fra meno di un anno. Sono ammessi a partecipare soggetti particolarmente qualificati in base al titolo di studio, esperienze di settore, esperienze organizzative nel settore dello sport e di eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.

 

La promozione dello sport

Saranno inoltre prese in considerazione anche se, non specificatamente elencate e a discrezione dell’Amministrazione comunale, ulteriori e diverse esperienze organizzative in campo nazionale ed internazionale di eventi sportivi ed eventi rilevanti ai fini della promozione dello sport e di attività anche non agonistiche sulle basi che l’avvenimento vuole perseguire.

 

Le domande dei candidati

I candidati dovranno presentare le richieste via mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre le 12 di giovedì 5 febbraio e il candidato dovrà dichiarare la propria disponibilità immediata ad instaurare il rapporto di collaborazione che si prevede di avviare entro lunedì febbraio.

 

La graduatoria

“Questa indagine - spiega il consigliere delegato allo sport Walter Della Frera – permetterà agli organizzatori poter scegliere le persone più idonee con le competenze necessarie e a svolgere questo compito. La segreteria dovrà lavorare a pieno regime su base volontaria, servirà molto tempo ed impegno”. In base ai curricula pervenuti, il Direttore area servizi al cittadino procederà alla formazione di una graduatoria di soggetti che entreranno a far parte della Segreteria tecnica organizzativa. In allegato il documento per presentare la domanda.

 Documenti

470