01-11-2015 ore 20:40 | Cronaca - Rivolta d'Adda
di Riccardo Cremonesi

Rivolta d'Adda, scontro frontale lungo la Cassanese. Auto in fiamme, quattro persone ferite. Il video

Grazie alla prontezza di alcuni automobilisti di passaggio è stato evitato che l'incidente che si è verificato la notte di Halloween, lungo la Cassanese, avesse conseguenze più gravi. Per cause su cui stanno indagando i carabinieri di Rivolta d'Adda, una Ford Fiesta si è scontrata frontalmente con una Lancia Ypsilon.

 

Auto in fiamme
Un urto violento che ha causato l'uscita di strada della Ypsilon, con a bordo una coppia di fidanzati di Vaprio d'Adda, mentre la Fiesta è rimasta di traverso sulla carreggiata. Gli automobilisti che hanno assistito allo schianto hanno prestato i primi soccorsi, in particolare hanno estratto dall'abitacolo della Fiesta i due occupanti, entrambi di 28 anni e residenti a Treviglio, alla vista di un principio d'incendio del motore.

 

 

I soccorsi
Un gesto che ha permesso di salvare la vita ai due giovani. In pochi minuti l'auto è stata avvolta dalle fiamme, che l'hanno completamente distrutta. Imponente la macchina dei soccorsi: sul posto sono giunti gli equipaggi dei vigili del fuoco di Crema e Treviglio, un'automedica e quattro ambulanze del 118.

 

Ricoverati in tre ospedali
I quattro feriti sono stati trasferiti, in codice giallo, agli ospedali di Crema, Treviglio e Lodi. I medici hanno disposto per tutti il ricovero a causa delle contusioni e delle ferite riportate nello scontro: non sono in pericolo di vita. La provinciale è rimasta chiusa al traffico per circa due ore per consentire le operazioni di soccorso, lo spegnimento dell'incendio e la messa in sicurezza dell'area.