Ultime Notizie

03-07-2024 ore 15:27 | Cronaca
di redazione

Cocaina, denunciato dai carabinieri

La notte del 3 luglio, poco dopo le 2, una pattuglia dei carabinieri ha effettuato un controllo in via Da Vinci, nel centro abitato di Soresina. Un uomo di 35 anni, noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di poco meno di un grammo di cocaina. L’uomo, con precedenti di polizia, è stato segnalato alla prefettura come assuntore di stupefacenti.

03-07-2024 ore 14:24 | Rubriche
di redazione

Patrono, sospensione servizi al santa Marta

Giovedì 4 luglio, presso il polo ospedaliero santa Marta di Rivolta d’Adda, sarà sospesa l’attività dei seguenti servizi: Cup, centro prelievi, fisiatria, radiologia, poliambulatori e direzione medica. Lo ha comunicato l’Asst di Crema in occasione della festività del santo patrono. 

03-07-2024 ore 10:40 | Politica
di redazione

Pandini: ‘cinque anni di opere importanti’

Si è insediata l’amministrazione comunale di Montodine, guidata dal sindaco Alessandro Pandini. Visibilmente emozionato, ha giurato fedeltà alla Costituzione. Nel suo intervento ha ringraziato tutti i cittadini che hanno confermato la fiducia alla squadra, pronta a partire con il terzo mandato consecutivo. “Ringrazio i collaboratori eletti e non, gli assessori Maria Giovanna Severgnini ed Elio Marcarini, vice sindaco, per questo nuovo quinquennio ricco di azioni importanti, a partire dal completamento della nuova caserma dei carabinieri".

03-07-2024 ore 07:25 | Rubriche
di redazione

Rivolta d’Adda: le iniziative per il santo patrono

Il comune di Rivolta d’Adda si appresta a celebrare la festa del patrono sant’Alberto Quadrelli. Sabato 6 luglio, dalle ore 20 alle 23, in piazza Vittorio Emanuele: Scorci di Rivolta d’Adda e i suoi monumenti: percorso conoscitivo storico-artistico a cura dei custodi di arte e storia e della parrocchia. Domenica 7 alle 11, in municipio, successi nel commercio: consegna riconoscimenti per meriti imprenditoriali ai commercianti rivoltani a cura dell’amministrazione comunale. Alle 22, in piazza, concerto della banda cittadina diretta da Giuseppe Pratticò.

02-07-2024 ore 21:01 | Cultura
di redazione

Rivolta, le dame viscontee celebrano la Pro loco

In occasione della giornata nazionale delle Pro loco, il comune di Rivolta d’Adda festeggerà la ricorrenza con le dame viscontee di Pandino. Domenica 14 luglio alle ore 20.30, in piazza Vittorio Emanuele II, si esibiranno con lo spettacolo Le fiabe esistono e le dame le raccontano ancora. L’ingresso è libero e gratuito.

02-07-2024 ore 19:22 | Rubriche
di redazione

Run for Sla, giovedì 4 luglio a Castelleone

Giovedì 4 luglio a Castelleone si svolgerà, a partire dalle ore 20, la Run for Sla 2024. La corsa benefica non competitiva nel 2023 ha visto la presenza di1860 partecipanti, quest’anno l’obiettivo è superare il record. La partenza sarà in piazza del comune con arrivo al centro sportivo Dosso. Al momento dell’iscrizione si potrà scegliere tra il giro corto di sei chilometri e mezzo o il giro lungo di undici chilometri. I biglietti saranno in vendita fino alla sera stessa presso: Giansport, Bar centrale, Civico 4, Risto cafè meeting, Ninfa cafè e Don felipe.

 

Le strade chiuse al traffico

A partire dalle ore 19.30 fino alle 21.30, per la manifestazione saranno chiuse al traffico le seguenti vie e piazze: piazza del comune, via Lazzaretto, via Mura Manfredi, via Roma, piazza della Vittoria, via IV Novembre, viale Santuario, via Vecchia Santuario, piazza Fondulo e via Villa Misericordia. 

02-07-2024 ore 18:14 | Cronaca
di redazione

Personale supplente, due bandi di selezione

Il comune di Crema ha indetto due procedure per l'assunzione di personale supplente per la scuola dell'infanzia Franceschini e per l'asilo nido Braguti. È possibile mandare la propria candidatura entro sabato 20 luglio. Per ogni informazione in merito, consultare il portale InPA, ricercando i codici concorso CCREMA/2024/TDNID e CCREMA/2024/TDMAT, dove sono riportati i requisiti di partecipazione e le modalità per presentare la domanda di iscrizione.

02-07-2024 ore 16:01 | Rubriche
di redazione

Crema, meditazione Kundalini

Giovedì 4 luglio alle ore 20.30 meditazione Kundalini presso il parco di via Desti a Crema (ingresso da via IV novembre o da via Desti). Partecipazione libera e gratuita. Abbigliamento comodo e tappetino.

02-07-2024 ore 14:23 | Cronaca
di redazione

Furti notturni, denunciato un uomo di 49 anni

I carabinieri hanno denunciato un uomo di 49 anni, senza fissa dimora, con precedenti di polizia. “L’indagine – spiega il tenente colonnello Girardi - ha preso avvio dopo che due persone di Offanengo e Romanengo, a fine aprile scorso, hanno denunciato ai carabinieri di Romanengo di avere subito, nella stessa notte, il furto di un monopattino e di una bicicletta dal cortile delle loro abitazioni”. Acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza sono riusciti a ricostruire quanto accaduto”.

 

Le registrazioni

“Nel primo caso due persone, in piena notte, si sono fermati davanti ad una abitazione. Uno ha scavalcato la recinzione, ha preso un monopattino e lo ha passato all’altro, che attendeva in strada. Poi si sono allontanati”. Nel secondo caso, sempre di notte, mentre uno faceva il palo, l’altro ha scavalcato la recinzione e ha rubato una bicicletta. Attraverso le banche dati in loro possesso i militari hanno identificato il quarantanovenne e l’hanno denunciato all’autorità giudiziaria.

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi
confartigianato
confcommercio