Ultime Notizie

03-07-2024 ore 07:25 | Rubriche
di redazione

Rivolta d’Adda: le iniziative per il santo patrono

Il comune di Rivolta d’Adda si appresta a celebrare la festa del patrono sant’Alberto Quadrelli. Sabato 6 luglio, dalle ore 20 alle 23, in piazza Vittorio Emanuele: Scorci di Rivolta d’Adda e i suoi monumenti: percorso conoscitivo storico-artistico a cura dei custodi di arte e storia e della parrocchia. Domenica 7 alle 11, in municipio, successi nel commercio: consegna riconoscimenti per meriti imprenditoriali ai commercianti rivoltani a cura dell’amministrazione comunale. Alle 22, in piazza, concerto della banda cittadina diretta da Giuseppe Pratticò.

02-07-2024 ore 21:01 | Cultura
di redazione

Rivolta, le dame viscontee celebrano la Pro loco

In occasione della giornata nazionale delle Pro loco, il comune di Rivolta d’Adda festeggerà la ricorrenza con le dame viscontee di Pandino. Domenica 14 luglio alle ore 20.30, in piazza Vittorio Emanuele II, si esibiranno con lo spettacolo Le fiabe esistono e le dame le raccontano ancora. L’ingresso è libero e gratuito.

02-07-2024 ore 19:22 | Rubriche
di redazione

Run for Sla, giovedì 4 luglio a Castelleone

Giovedì 4 luglio a Castelleone si svolgerà, a partire dalle ore 20, la Run for Sla 2024. La corsa benefica non competitiva nel 2023 ha visto la presenza di1860 partecipanti, quest’anno l’obiettivo è superare il record. La partenza sarà in piazza del comune con arrivo al centro sportivo Dosso. Al momento dell’iscrizione si potrà scegliere tra il giro corto di sei chilometri e mezzo o il giro lungo di undici chilometri. I biglietti saranno in vendita fino alla sera stessa presso: Giansport, Bar centrale, Civico 4, Risto cafè meeting, Ninfa cafè e Don felipe.

 

Le strade chiuse al traffico

A partire dalle ore 19.30 fino alle 21.30, per la manifestazione saranno chiuse al traffico le seguenti vie e piazze: piazza del comune, via Lazzaretto, via Mura Manfredi, via Roma, piazza della Vittoria, via IV Novembre, viale Santuario, via Vecchia Santuario, piazza Fondulo e via Villa Misericordia. 

02-07-2024 ore 18:14 | Cronaca
di redazione

Personale supplente, due bandi di selezione

Il comune di Crema ha indetto due procedure per l'assunzione di personale supplente per la scuola dell'infanzia Franceschini e per l'asilo nido Braguti. È possibile mandare la propria candidatura entro sabato 20 luglio. Per ogni informazione in merito, consultare il portale InPA, ricercando i codici concorso CCREMA/2024/TDNID e CCREMA/2024/TDMAT, dove sono riportati i requisiti di partecipazione e le modalità per presentare la domanda di iscrizione.

02-07-2024 ore 16:01 | Rubriche
di redazione

Crema, meditazione Kundalini

Giovedì 4 luglio alle ore 20.30 meditazione Kundalini presso il parco di via Desti a Crema (ingresso da via IV novembre o da via Desti). Partecipazione libera e gratuita. Abbigliamento comodo e tappetino.

02-07-2024 ore 14:23 | Cronaca
di redazione

Furti notturni, denunciato un uomo di 49 anni

I carabinieri hanno denunciato un uomo di 49 anni, senza fissa dimora, con precedenti di polizia. “L’indagine – spiega il tenente colonnello Girardi - ha preso avvio dopo che due persone di Offanengo e Romanengo, a fine aprile scorso, hanno denunciato ai carabinieri di Romanengo di avere subito, nella stessa notte, il furto di un monopattino e di una bicicletta dal cortile delle loro abitazioni”. Acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza sono riusciti a ricostruire quanto accaduto”.

 

Le registrazioni

“Nel primo caso due persone, in piena notte, si sono fermati davanti ad una abitazione. Uno ha scavalcato la recinzione, ha preso un monopattino e lo ha passato all’altro, che attendeva in strada. Poi si sono allontanati”. Nel secondo caso, sempre di notte, mentre uno faceva il palo, l’altro ha scavalcato la recinzione e ha rubato una bicicletta. Attraverso le banche dati in loro possesso i militari hanno identificato il quarantanovenne e l’hanno denunciato all’autorità giudiziaria.

02-07-2024 ore 12:48 | Cronaca
di redazione

Offanengo. Scontro in via Brescia, un ferito

È stato trasferito all'ospedale Maggiore di Crema l'uomo di 68 anni, residente in paese, rimasto ferito in un incidente a Offanengo. Verso le 6 stava percorrendo via Brescia alla guida di uno scooter Piaggio Vespa 125 quando è stato investito da una Renault Megane guidata da una donna di 34 anni, residente nel Cremasco. Soccorso dal personale della Croce verde di Crema, dopo le prime cure è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso cittadino: l'ingresso alla struttura sanitaria è avvenuto con codice giallo. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri di Soncino.

02-07-2024 ore 09:13 | Politica
di redazione

Autonomia, il ringraziamento della Lega

In fase di comunicazione al consiglio comunale, il capogruppo della Lega, Andrea Bergamaschini, ha ricordato l’approvazione del progetto di legge per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario: “Questa decisione rappresenta un passo storico per la Lombardia, permettendoci di gestire in modo più diretto e efficiente le risorse e le competenze a livello locale. L’autonomia ci offre l’opportunità di migliorare i servizi pubblici, valorizzare le nostre specificità territoriali e rispondere in modo più puntuale alle esigenze dei cittadini. Siamo di fronte a una svolta importante che ci consentirà di avere maggiore controllo sul nostro sviluppo e sul futuro del nostro territorio. Ringrazio tutti i parlamentari del gruppo Lega che hanno lavorato duramente per raggiungere questo traguardo”.

02-07-2024 ore 07:32 | Sport
di redazione

Basket. Leonardo Valesin alla Logiman Crema

Prosegue la costruzione del roster della nuova Logiman, sempre nel segno della linea verde. Dopo Pirani, classe 2002, arriva a Crema il playmaker classe 2006 Leonardo Valesin. Il nativo di Caorle ha mosso i primi passi nel vivaio di casa, per poi partire giovanissimo per un'esperienza in Germania e provare poi il campionato di serie B a Ruvo di Puglia e lo scorso anno a Bernareggio con il coach Lombardi. Il giocatore, data l'altezza di 192 centimetri, corrisponde perfettamente all'idea di basket. La società cremasca, assicurandosi un diciottenne già rodato nella categoria e da tempo nel giro delle nazionali giovanili, ha messo a segno un colpo decisamente interessante.

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi
confartigianato
confcommercio