Ultime Notizie

24-11-2024 ore 21:08 | Cultura
di redazione

Con Luca Gnizio a lezione di riciclo creativo

Il noto artista cremasco Luca Gnizio accompagnerà gli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Ripalta Cremasca in un progetto sull’eco sostenibilità. Gnizio è infatti tra i più noti eco artisti del territorio lombardo e non solo. Con il supporto degli insegnanti Elisabet, Rossella e Mauro, gli studenti realizzeranno un’opera, ricavata da materiali di riciclo, come bottiglie di plastica, che sarà inaugurata alla presenza delle autorità, tra aprile e maggio 2025. Nello specifico, il progetto si basa sulla sensibilizzazione contro lo spreco. I bambini sono stati invitati a portare delle bottiglie di plastica vuote con le quali sarà realizzata una grande scultura a forma di sedia nel giardino dell’istituto.

24-11-2024 ore 20:03 | Rubriche
di redazione

A dimora tre pinetti al cimitero di Vaiano

Nei giorni scorsi al cimitero comunale sono stati messi a dimora tre nuovi pinetti colore verde-oro e seminato il terreno momentaneamente vuoto. Sono state anche sostituite due scale, ormai vecchie e pericolose, per la posa dei fiori nei loculi più alti.

24-11-2024 ore 17:35 | Sport
di redazione

Serie D, il Crema sconfitto in casa dalla Caratese

Terza sconfitta consecutiva per il Crema. Al Voltini passa la Folgore Caratese per 2 reti a 1. Le marcature tutte nel secondo tempo. I ragazzi di mister Vullo in vantaggio al 52° con Longo. Dopo sei minuti arriva il pareggio degli ospiti grazie alla rete siglata da Ferrandino. Nel finale la beffa: al 94° la rete della vittoria degli ospiti di Rebaudo.

24-11-2024 ore 17:16 | Sport
di redazione

Serie C, la Pergolettese batte la Virtus Verona

Allo stadio Gavagnin di Verona la Pergolettese conquista tre punti importantissimi al fine della classifica. Gialloblu in vantaggio dopo 11 minuti di gioco grazie ad un colpo di testa di Tonioli. Passano 28 minuti ed ancora Tonioli ad andare in rete. Nella ripresa, al 62°, la Virtus Verona accorcia le distanze con Caia. All'88° i padroni di casa hanno l'occasione di agguantare il pareggio grazie ad un calcio di rigore: Cordaro para il tiro calciato da Gomez.

24-11-2024 ore 15:11 | Politica
di redazione

Rivolta d'Adda: Morgan Giambelli sindaco junior

È Morgan Giambelli il sindaco junior del comune di Rivolta d’Adda. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi, durante la seduta partecipata anche dal sindaco Giovanni Sgroi e dalla vice e assessore all’istruzione Marianna Patrini. Giambelli succede a Claudia Nozza. Il consiglio comunale junior è composto da: Francesco Puzzo, Ludovico Cavenaghi, Teresa Colombi per la primaria; Marta Messana, Clara Bresciani, Beatrice Vismara, Zakaria Bennini, Angelo Alberti, Davide Garotta e Nathael Derenzin per la secondaria di primo grado.

24-11-2024 ore 12:01 | Rubriche
di redazione

L’isola del tesoro a Gardaland per i 50 anni

Gardaland annuncia l’arrivo per la prossima stagione 2025, in occasione del suo cinquantesimo anniversario, di una nuova esperienza in anteprima mondiale: Animal Treasure Island. Il parco divertimenti italiano sarà il primo a proporre la nuova Intellectual Property. Sarà un’avventura unica ed esclusiva all’interno di una water dark ride, interamente sotterranea, con una superficie di 6000 metri quadrati, con venti nuove scene coinvolgenti. I protagonisti della nuova ed emozionante storia, porteranno in scena temi senza tempo come la lotta tra il bene e il male intrecciata con una coinvolgente caccia al tesoro accompagnando gli Ospiti in un'avventura ricca di pathos.

24-11-2024 ore 10:32 | Cultura
di redazione

Sergnano: camminata in rosso per le donne

Sergnano dice ‘basta alla violenza contro le donne’ e invita la cittadinanza a una camminata di sensibilizzazione e solidarietà alle vittime lunedì 25 novembre alle 18. Il ritrovo è nel giardino di fronte al municipio. L’amministrazione, guidata dal sindaco Mauro Giroletti invita i partecipanti ad indossare un indumento rosso simbolo delle azioni contro la violenza di genere. Inoltre, sempre lunedì 25, alle 11, invita a osservare un minuto di silenzio per dare giustizia ai femminicidi.

24-11-2024 ore 08:50 | Sport
di redazione

Tommy Pianegonda alla Logiman Crema

Nuovo ingresso nel roster rosanero. La Logiman Crema ha tesserato il playmaker Tommy Pianegonda, da giorni aggregato agli allenamenti al PalaCremonesi. L'esterno classe 2002, cresciuto a Bassano, ha assaggiato i parquet della serie A2 con Trapani, per poi distinguersi con le maglie di Ferrara, Empoli e Juvi Cremona. “In questo momento – spiega coach Sacchi - con lo stop di Wiltshire era necessario completare il roster e Pianegonda si è reso immediatamente disponibile. Ha esperienza e negli allenamenti si è subito inserito nel gruppo”. Il giocatore è già convocato per la trasferta di oggi contro la Treviglio Brianza Basket.

23-11-2024 ore 21:02 | Cultura
di redazione

Borse di studio alla memoria di Narciso Patrini

C’è tempo fino al 30 novembre per presentare la domanda di borsa di studio alla memoria del senatore Narciso Franco Patrini a Offanengo. Possono partecipare gli alunni della secondaria di primo grado con una votazione di 10/10. I maturi con esame di stato o diploma Its non inferiore ai 95/100; laurea triennale o magistrale di almeno 105/110. La domanda è disponibile sul sito del comune di Offanengo.

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi
confartigianato
confcommercio