21-08-2015 ore 17:06 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Ac Crema, Luca Franchi nominato team manager della prima squadra

L’Ac Crema 1908 continua il processo di strutturazione dell’organigramma inserendo una nuovo dirigente, Luca Franchi, che svolgerà la mansione di team manager della prima squadra, figura di raccordo tra la prima squadra e i vertici del sodalizio stesso; nell’ambito delle relazioni esterne il team manager è colui che si rapporta operativamente con la terna arbitrale e la dirigenza delle squadre rivali. il dirigente deve favorire le migliori condizioni affinché ciascun componente della prima squadra (allenatore, preparatore portieri, preparatore atletico, collaboratori ed atleti) possa esprimersi al meglio delle proprie capacità.

 

Staff del Direttore Sportivo

Franchi è stato presentato ieri dal direttore generale Massimiliano Gnatta e sarà in staff al direttore sportivo Giulio Rossi. “Dal punto di vista organizzativo – commenta Rossi - la figura del team manager è fondamentale per rendere fluido e puntuale il lavoro che dobbiamo svolgere; poiché il luogo comune vuole che siano i particolari a fare la differenza, con l’ausilio di Franchi a svolgere mansioni molto delicate, sono certo che sistemeremo tante piccole situazioni: benvenuto e buon lavoro.”

 

Umiltà, dedizione e passione

“Sono molto contento di poter intraprendere una nuova esperienza che contribuirà alla mia crescita professionale ed umana – le parole del neo team manager Franchi - la passione per il calcio mi accompagna da quando avevo i pantaloncini corti e trascorrevo le giornate nelle strade e all’oratorio di Crema Nuova a giocare con Enrico Zucchi. Quando il presidente mi ha chiesto di condividere il progetto sportivo dell’associazione, al di là della fede calcistica che da sempre mi caratterizza, ho accolto con entusiasmo la proposta e ho deciso di mettermi a disposizione della pianificazione sportiva che va al di là dei campanilismi cittadini. E’ con grande impegno, pragmatismo ed umiltà che mi approccio a questa nuova esperienza auspicando che la dedizione che metto nel lavoro possa contribuire alla buona riuscita dell’ambiziosa progettualità del Crema 1908”.

897