Nella splendida cornice del Parco del Po a Cremona è andato in scena il ventunesimo trofeo Arvedi - memorial Gianpietro Tambani riservato alla categoria Giovanissimi. Sono stati ben 160 gli atleti che si sono sfidati sull'anello della pista ciclabile Ferrari-Pedroni. La manifestazione si è aperta con una gioia per la società di casa, grazie al trionfo di Paolo Ferraina tra i G1 davanti a Michele Torri della Valcamonica.
Premiato il Valleamonica
Successo casalasco tra i G2 con Federico Saccani della Gioca in Bici su Daniel Zanoni dell'Imbalplast. Pietro Gualazzini ha portato in alto il nome della Torrile tra i G3, mentre ci ha pensato Giuseppe Cavagnoli ha riportare al successo la Cremonese 1891 tra i G4 davanti a Matteo Cattivelli della Madignanese. Doppietta Imbalplast tra i G5 con Luca Pollini che ha preceduto Manuel Mosconi, mentre a Matteo Bertesago, sempre dell'Imbalplast, non riesce nuovamente il colpo il colpo dello scorso week end a Madignano, dovendosi inginocchiare al dominio di Michael Cattani della Torrile tra i G6.
Corbellini protagonista a Livraga
Al Club Vallecamonica è andato il premio per il sodalizio venuto da più lontano. Il memorial 'Tambani' riservato alla società più numerosa è andato alla Cremonese 1891 mentre l'Imbalplast Soncino si è aggiudicata il trofeo Arvedi grazie al successo nella graduatoria riservata ai piazzamenti. Doppio urrà della Corbellini al sesto trofeo Sportivi di Livraga, seconda prova del campi. Nella seconda prova valida per il campionato provinciale lodigiano, le frecce biancoverdi sono andate a segno con Federico Ogliari tra i G2 e Filippo Negri tra i G6. Prossima corsa giovanissimi domenica 24 maggio ad Annico organizzata dal Pedale cremonese.