18-02-2018 ore 19:28 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Un Crema senza nerbo si arrende al Dro Alto Garda. I ragazzi di Bressan in zona play out

Il Crema va praticamente in "bianco" anche a Dro, perdendo 3 a 1 ed ora la posizione in classifica si fa veramente pericolosa con i play out che incombono. Sopratutto in considerazione del fatto che l'avversario trentino era alla portata dei nerobianchi, e che invece le prossime partite si presentano sulla carta particolarmente impegnative . Naturalmente nulla è perduto: il campionato è ancora lungo. Peccato per l'esordio sfortunato del nuovo allenatore Bressan, che ora avrà molto da lavorare per stimolare giocatori che appaiono demotivati.

 

Partita a senso unico

Il Dro con un po' di fortuna va sul 3 a 0: al 40° con Farimbella, e poi nella ripresa al 19° e al 40° con Aquaro, prima che, nei minuti finali di recupero, Pagano realizzi il goal della bandiera per il Crema. Veramente con un po' di fortuna la partita poteva prendere una piega diversa subito al 1° minuto della ripresa quando Tonon manda la palla a picchiare con violenza sotto la traversa con i giocatori nerobianchi che reclamano il goal: l'arbitro non è di questo parere. Evidentemente, come ha dimostrato il Dro, la fortuna bisogna meritarsela con impegno e determinazione, ingredienti che latitano fra i nerobianchi.

 

Mercoledì arriva il Pontisola

Nota finale, il presidente Enrico Zucchi ha lasciato lo stadio anzitempo senza fare nessuna dichiarazione. Il campionato prosegue a tambur battente con un turno infrasettimanale mercoledì 21 febbraio. La Pergolettese (49 punti) sarà impegnata in trasferta contro il Ciliverghe (33 punti). Il Crema (fermo a 29 punti) affronterà al Voltini alle 14,30 il forte Pontisola (51 punti).

800