Giorni di attesa per la presentazione dell’ottava edizione del memorial ‘Gianbattista Mazzini’. Sabato 10 maggio, a partire dalle ore 18, nella sala Pietro Da Cemmo del centro culturale Sant’Agostino si alzerà il sipario sulla tradizionale gara della solidarietà che si svolgerà martedì 27 maggio alle 20.30 allo stadio Voltini di Crema.
Un pezzo da veri collezionisti
I premi della sottoscrizione non sono ancora stati definiti completamente, ma per gli appassionati di calcio ci sarà un cimelio più unico che raro: la polo ufficiale di Cesare Prandelli ai tempi della Fiorentina, stagione 2008/2009. Grazie all’interessamento dei parenti del commissario tecnico azzurro la maglia è messa in palio con i biglietti. Un pezzo da veri collezionisti di gadget e cimeli calcistici.
“Stiamo definendo gli organici”
“Stiamo ancora definendo – afferma l’organizzatore Gilberto Regazzi – gli organici della formazione dei Comici Associati (Zelig e Colorado Cafè) e dei Bindun. Per scaramanzia non vogliamo far trapelare nessun nome, inoltre siamo molto attivi anche sulla preparazione della lotteria e nel volantinaggio dell’evento”. Il calcio d’inizio del memorial ‘Gianbattista Mazzini’ sarà sabato 24 e domenica 25 maggio quando a Bagnolo Cremasco scenderanno in campo le squadre Pulcini. Le finali del torneo giovanile si svolgeranno martedì 27 come antipasto della partita della solidarietà. L’ingresso è di 5 euro.
Grande spettacolo
La fanfara dei bersaglieri di Orzinuovi e l’esibizione delle campionesse europee di twirling del gruppo Eliana di Montodine apriranno la serata. Il ricavato sarà devoluto all'A.I.P.A.M.M., Associazione Italiana Pazienti con malattie mieloproliferate.