Il Crema ha aperto bene la stagione e nel tardo pomeriggio di ieri, a Sondalo, ha disputato una buona gara amichevole contro il Savona, squadra che milita in Lega Pro e si trova già alla terza settimana di ritiro. I nerobianchi, senza Tacchinardi per un attacco febbrile, si sono presentati con un 4-2-3-1 piuttosto offensivo: Belleri centravanti, supportato da Sonzogni, Pagano e Marchesetti.
Buon ritmo
La prima frazione è stata giocata a buon ritmo ed i giocatori di Nicolini hanno mantenuto bene il campo. I liguri hanno avuto la grande occasione di passare in vantaggio al 24' su rigore, per un fallo di Donnarumma su Boggian, che Costantini si è fatto respingere da un ottimo Barbieri. Due minuti dopo un'ottima azione di Pagano non viene finalizzata a dovere da Sonzogni, che calcia a lato, imitato da Belleri che allo scadere conclude alto da buona posizione.
La ripresa
Chiuso il primo tempo a reti inviolate, nella ripresa scendono in campo Rongoni, Dell'Anna e Cantoni mentre il Savona si ripropone con gli undici iniziali. Da segnalare al settimo della ripresa il palo di Giovinco; il Savona alza decisamente il ritmo e la pressione, ma è il Crema a portarsi in vantaggio al 65’: Baresi assiste Dell'Anna che si accentra e calcia con forza, il portiere non trattiene e Pagano ribadisce in rete. Dopo la girandole dei cambi, a due minuti dalla conclusione Marsiglia salta Rossi sulla sinistra, mette in mezzo per Carta che riesce a trafiggere l'estremo difensore cremasco segnando l’1-1.
Il primo test
Per mister Aldo Nicolini “la partita è stato un primo test della stagione e i ragazzi hanno fatto una discreta prestazione. Hanno dimostrato concentrazione e applicazione. L’incontro ci ha fornito anche numerosi spunti su cui poter lavorare per migliorare le performance e per il proseguimento del nostro cammino”. Nicolini si è detto soddisfatto anche del ritiro a Bormio: “l nostro lavoro di preparazione procede bene, senza particolari intoppi e questo è l’aspetto più importante. I ragazzi si stanno applicando e stanno portando avanti il lavoro avanti con serietà. Proseguiamo così”.