01-05-2015 ore 17:32 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Eccellenza. Crema 1908, il difensore Alessio Baresi: “conosciamo la forza del Darfo, non abbiamo nulla da perdere”

Novanta minuti per decidere una stagione, novanta minuti se proseguire con il sogno play off oppure rimandare i sogni di gloria al futuro. In estrema sintesi è questo il life motive della sfida di Eccellenza tra Darfo Bario e Crema 1908. A sei giorni di distanza dalla gara di campionato nerobianchi cremaschi e biancoverdi camuni incrociano nuovamente la strada

 

Rientro in corsa

“Affronteremo la gara con la giusta serenità - spiega Alessio kaiser Baresi, perno della difesa cremasca, ed autore del gol che ha sbloccato l’incontro di domenica scorsa - e lo spirito è quello che abbiamo avuto nelle ultime; dopo la sconfitta nel recupero con il Castegnato ed il pari a Lodi, i play off sembravano lontani ma siamo riusciti a centrarli vincendo tutti gli incontri e rientrare in corsa. Un traguardo importante è stato raggiunto poi quello che verrà in più sarà bene accetto”. La formazione di Marco Bolis avrà a disposizione due risultati. “All’atto pratico loro hanno questo vantaggio - prosegue il difensore bresciano - ma il Crema può dire la sua. Non sarà il Darfo Boario della gara di campionato: ritorneranno a disposizione giocatori importanti come Pià, Sonzogni e Teoldi e sarà sicuramente una gara difficile”.

 

Sciarpe e bandiere

Come la gara d’andata la società organizza un pullman per la tifoseria, ed ragazzi di Aldo Nicolini vinsero 2-1. “Mi auguro che da Crema venga molta gente. Al di là della scaramanzia in campionato aver visto 150 tifosi che gremivano la tribuna con le sciarpe ci ha dato forza, sembrava di giocare in casa”. L’incontro si giocherà alle 16 allo stadio comunale di Darfo Boario, Marco Rovesti della sezione di Mantova sarà il direttore di gara; la vincente affronterà in finale o Rigamonti Nuvolera o Vallecamonica.

554