17-07-2015 ore 12:33 | Politica - Crema
di Gianni Carrolli

Crema. Accoglienza dei migranti, Bordo, SeL: “a quando la posa del filo spinato?”

“Non posso che esprimere la mia profonda indignazione circa il rifiuto dell’accoglienza dei profughi presso la struttura delle Ancelle della Carità. Si tratta di un'altra ferita per Crema, la mia città, ed è facile trovare purtroppo un’assonanza con le brutture viste in occasione della questione musalla. A quando i cori a mo’ di Salvini?” Così Franco Bordo, deputato di Sinistra ecologia e libertà, in merito all’accoglienza dei migranti a Crema.

 

Rigurgiti razzisti

Prosegue Bordo: “vergognoso è stato poi il comportamento del consigliere leghista Federico Lena, subito pronto a cavalcare quei rigurgiti razzisti travestiti da “sicurezza per i bambini”: cosa c’è di peggiore del farsi scudo con degli innocenti per accusare altri innocenti di essere pericolosi, perché non si ha neppure il coraggio di dire chiaramente della propria volontà di discriminare e denunciare il proprio razzismo?”

 

Disgregatori sociali

“Certi genitori e certi politici dimostrano di essere disgregatori sociali: quale sarà il prossimo passo? Forse la posa di filo spinato per tenere lontano i bisognosi dal centro della città? Un plauso ed un ringraziamento va invece alla curia di Crema e alla Caritas – conclude l’onorevole – che insieme al Comune, nonostante le resistenze incontrate e subite, non rinunciano alla loro volontà di accoglienza”.

503