Ieri, dalle ore 9 alle 13, al terzo livello del Palafiori in piazza Italia a Sanremo, Crema è stata protagonista con il progetto “Made in Crema” all’interno di uno tanti eventi collaterali al festival canoro, Casa Sanremo. Alla presenza degli assessori Morena Saltini e Giorgio Schiavini, il direttore di Reindustria, Alessandra Ginelli, ha presentato il network di imprese coinvolte nel progetto.
In visione dell’Expo 2015
Un progetto marketing di attrattività turistica e gastronomica da abbinare a quella culturale e paesaggistica. A Casa Sanremo hanno partecipano diverse aziende produttrici, tra queste: Caseificio Carioni (produzione formaggi freschi) , Pozzali Lodigrana (produzione formaggio Bella Lodi), Il pane di Paolo&Ale (produzione artigianale tortelli cremaschi), Salumificio Migliorati (produzione artigianale salumi tipici), Leccornie doc (produzione artigianale). Aziende che hanno messo a disposizione prodotti tipici locali per 250 persone, sotto la regia attenta di alcuni ristoratori delle Tavole Cremasche.
Tanto entusiasmo ed ottimismo
“Una bella esperienza quella di San Remo – commenta l’assessore Saltini - per il lancio del progetto ‘Made in Crema’. Un grazie particolare alla dottoressa Ginelli, direttore di Reindustria, la nostra agenzia di sviluppo territoriale e alle aziende che con la loro professionalità danno lustro alla nostra città. Si parte quindi per questa sfida, la valorizzazione delle nostre eccellenze, con tanto entusiasmo ed ottimismo”