19-05-2013 ore 12:42 | Cultura - Mostre
di Emanuele Mandelli

Cumignano, Ricordi nel cassetto. La Libellula cerca fotografie dedicate alla storia del paese

Bella iniziativa di memoria collettiva dell’associazione La Libellula di Cumignano sul Naviglio che invita tutti gli abitanti della zona a cercare materiale fotografico personale per realizzare una mostra fotografica dedicata alla storia del paese.

Frugate nei cassetti
“Potremmo farlo”, raccontano, “portando le nostre vecchie fotografie, che mostrano il nostro paese come era una volta, le sue feste, le sue tradizioni, i suoi abitanti, i suoi scorci. Foto ricche di fascino romantico, di situazioni irripetibili, ma non dimenticate, che potranno emozionarci ed emozionare le nuove generazioni”.

Mostra e dvd
Con le immagini raccolte verrà realizzata una mostra e un dvd di supporto per conservare la memoria storica del paese. Chi volesse partecipare può consegnare il materiale presso la sede dell’associaizone, in via Roma 2 a Cumignano sul Naviglio, tutti i sabato pomeriggio dalle ore 14 alle ore 16 escluso il mese di agosto.

Memoria storica
Lo scopo primario dell’associazione La Libellula è la salvaguardia della memoria storica e antropologica di Cumignano sul Naviglio, del suo territorio e delle sue bellezze. Le fotografie sia sfuse che montate su album o cornice saranno riprodotte e trattate con la massima cura, saranno restituite entro un tempo ragionevole. Per informazioni: [email protected]
691