27-05-2014 ore 16:40 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Crema, riapre la piscina. Parcheggio gratuito, 4 vasche, 25.000 metri quadrati di parco, due spiagge di sabbia, campi da beach volley ed area relax

"Estate, voglia di tempo libero e di vacanze". Riapre domenica 1 giugno il centro natatorio di Crema, che può contare su un ampio parcheggio gratuito, 4 piscine, 25.000 metri quadrati di parco, due spiagge di sabbia, campi da beach volley, area relax con lettini e spazi pic-nic per passare giornate in famiglia o con gli amici.

 

Il parco acquatico

"Un parco acquatico dove gioco, divertimento e relax si combinano in un piacevole equilibrio per grandi e piccini. All’interno del parco – spiegano i responsabili della struttura - sono presenti un bar ristoro con terrazza fornita di tavolini, dove godersi un gelato o gustarsi un panino in compagnia, un chiosco a bordo vasche e, se si preferisce fare un pic-nic, due ampie aree dotate di tavoli e panche, ombreggiate e fresche, ottime per le famiglie o per i Grest".

La vasca con le onde

Oltre alla piscina olimpionica da 50 mt e quella da 25 mt, il Centro dispone della coloratissima Vasca Baby, con giochi per la Battaglia con l’acqua e il Galeone, il tutto reso più dinamico dalla presenza dello scivolo a spirale. Il fiore all’occhiello è però la Vasca a Onde, di forma semicircolare, bianca come una spiaggia caraibica, con l’acqua a sfioro che decresce pian piano, ideale per prendere il sole sul bagnasciuga ma che al suono della sirena si trasforma".

 

Corsi di nuoto

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di nuoto per adulti e ragazzi, acquagym, acquacombact, aqua Zumba (original patented), hydrobike, anni verdi e gestanti. I corsi, organizzati  in tre periodi di tre settimane ciascuno e tenuti da istruttori cortesi e professionali, inizieranno il 9 giugno e proseguiranno fino al 9 agosto. Informazioni e curiosità le potete trovare sul sito della piscina, scrivendo a [email protected] oppure telefonando allo 0373.202940.

3039