La società Danone ha risposto positivamente all’invito del sindaco Antonio Grassi che lo scorso novembre aveva sollecitato i vertici dell’azienda “per l’acquisto di un nuovo scuolabus per il trasporto degli alunni del paese. La comunicazione della Danone di aderire alla richiesta – spiega il sindaco di Casale Cremasco e Vidolasco - è arrivata in comune mercoledì 16 marzo nel pomeriggio e la giunta, riunitasi la sera stessa, ha già provveduto a deliberare l’accettazione del contributo economico”.
La gara d'appalto
Nelle prossime settimane gli uffici comunali provvederanno ad indire la gara d’appalto per avere a disposizione il mezzo entro la fine di ottobre. Lo scuolabus avrà una capacità di trasporto di 42 alunni più un sedile per l’accompagnatore. Il comune ha voluto ringraziare pubblicamente “la Danone e i suoi rappresentati per la grande disponibilità dimostrata durante i colloqui che hanno condotto alla conclusione positiva della richiesta”.
Impegno economico
“La donazione – sottolinea Grassi - permette al Comune di risolvere un problema che avrebbe inciso sul bilancio comunale in maniera onerosa con un impegno economico difficile da assolvere, quale la sostituzione ormai improrogabile del mezzo attualmente in uso”.