Dopo una lunga indagine, gli agenti della Digos della Questura di Verona hanno identificato e denunciato un cremasco di 26 anni per lesioni personali colpose. Perquisita l’abitazione del giovane con l’ausilio dei colleghi del commissariato di Crema.
Scagliato un seggiolino contro un tifoso
Lo scorso 24 agosto, allo stadio Bentegodi di Verona, durante la partita di calcio Verona-Milan, l’ultrà cremasco, tifoso milanista, aveva scagliato un seggiolino contro un ignaro spettatore scaligero, causandogli danni permanenti ad un occhio e la rottura del naso. Durante l’incontro ci furono diversi scontri tra le opposte tifoserie.
In casa materiale di stampo nazifascista
Durante la perquisizione dell’abitazione del cremasco, gli agenti hanno trovato alcune bandiere di stampo nazifascista e una mazza da baseball con la scritta “molti nemici, molto onore” con il simbolo del fascio littorio. Grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dello stadio e della zona adiacente, gli investigatori già lo scorso novembre avevano eseguito 24 perquisizioni a carico di altrettanti ultrà.