Scomparso giovedì 17 settembre, nel pomeriggio di oggi, nel fiume Serio, in territorio di Montodine, è stato rinvenuto il corpo senza vita di Alan Bertolli, 32 anni, di Vaiano Cremasco. Le forze dell'ordine avevano ricevuto poco prima da un pescatore la segnalazione della presenza di un corpo nelle acque del fiume a Montodine. L'intervento dei Vigili del fuoco ha consentito di procedere al recupero e quindi all'identificazione.
Il ritrovamento dell'auto
L'auto del giovane era stata ritrovata la sera successiva alla scomparsa a Crema, in via Miglioli, nel parcheggio di un noto locale. Le ricerche avevano coinvolto il personale dei Carabinieri e della polizia di Stato, con militari e agenti coadiuvati dal personale della protezione civile. I familiari e molti amici del giovane hanno seguito con apprensione le ricerche predisposte dai Vigili del fuoco, grazie anche all'ausilio del gruppo cinofilo.
Le ricerche
L'intera zona è stata scandagliata da decine di volontari, arrivati anche da Cremona, mentre il fiume Serio ed il vicino canale Vacchelli è stato passato palmo a palmo dal nucleo sommozzatori dei Vigili del fuoco, coadiuvati nelle ricerche da un elicottero proveniente da Malpensa. Il giovane uomo era fortemente provato negli affetti ed il suo mancato ritrovamento aveva col passare dei giorni alimentato la speranza che si fosse allontanato volontariamente. Oggi il triste epilogo di una vicenda che ha profondamente scosso il Cremasco.