Ieri a Monte Cremasco, i carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno arrestato un giovane con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ricevuta una soffiata sull'assidua presenza di un ragazzo nei pressi del cimitero i militari hanno monitorato l'area e preso le necessarie informazioni per procedere all'operazione del pomeriggio di ieri.
I 50 grammi di marijuana
Arrivato “con fare sospetto e molto nervoso nei pressi dell’ingresso del cimitero”, i militari si sono avvicinati per un controllo, ma “vistosi scoperto”, il giovane “ha tentato di sbarazzarsi di un involucro di cellophane” raccolto subito dopo e risultato contenere “50 grammi di marijuana”. Poco più che ventenne, residente a Monte Cremasco è stato bloccato e accompagnato dapprima a casa per la perquisizione domiciliare, che ha portato al recupero di “alcuni grammi” di marijuana e di “un bilancino di precisione”, oltre “al materiale per il confezionamento dello stupefacente”.
Ai domiciliari
Al termine delle formalità è stato dichiarato in stato di arresto con l'accusa di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Cremona, “essendo incensurato”, è stato accompagnato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo.