01-06-2017 ore 13:46 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, giovane violentata a santa Maria. Tre uomini arrestati dalla polizia

Violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ventenne residente nel Cremasco. Con questa accusa gli agenti del reparto anticrimine del commissariato hanno arrestato un cremasco di 36 anni e due marocchini, uno di 49 anni con precedenti penali di tutto rilievo e l'altro di 53, entrambi senza fissa dimora. I particolari della vicenda sono stati illustrati stamattina alle 12.30 durante una conferenza stampa in Questura a Cremona, alla presenza del questore Gaetano Bonaccorso, del vice questore Daniel Segre e del pubblico ministero Lisa Saccaro.

La violenza
Il fatto risale al pomeriggio di mercoledì scorso. La giovane è stata avvicinata dall'amico trentaseienne che, con una scusa, l'ha fatta salire in macchina e l'ha portata nei capannoni abbandonati dell'ex Everest, nel quartiere di santa Maria a Crema. Una volta all'interno si sono presentati i due marocchini – amici del trentaseienne, rapporto su cui stanno indagando gli agenti - cosa che ha destato preoccupazione da parte della giovane. Su quello che poi è accaduto vige il massimo riserbo da parte degli inquirenti: di certo i tre uomini hanno fatto assumere alcolici alla vittima prima di abusarne.

La denuncia
Giovedì mattina la ragazza, accompagnata dai genitori, si è recata al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Crema per farsi medicare. I sanitari hanno fornito le prime cure e riscontrato tracce inequivocabili di quanto accaduto, comunicando successivamente il referto agli agenti di polizia. Immediatamente gli inquirenti hanno avviato le indagini che, grazie alla testimonianza della ragazza e al riscontro di una serie elementi a supporto da quanto dichiarato dalla stessa, hanno permesso in breve tempo di identificare i tre responsabili.

L'arresto ed il trasferimento in carcere
Sabato pomeriggio i tre uomini sono stati fermati ed accompagnati in commissariato. Dopo gli accertamenti del caso sono stati arrestati e trasferiti in serata presso il carcere di Cremona. Ieri pomeriggio il gip Letizia Platè ha convalidato gli arresti, confermando la custodia cautelare in carcere.

1670