09-10-2012 ore 13:17 | Sport - Arti marziali
di Antonio Margheritti

Gaggi. Il maestro Fulvio Lorenzetti presente al ventisettesimo meeting U.K.I.D.A. Al Dojo Mishima Crema ripartono i corsi di Karate Do

Nell’ultimo fine settimana a Gaggi, grosso centro del messinese all'imbocco della verde valle dell'Alcantara si è svolta la ventisettesima edizione dello stage federale U.K.I.D.A. (Unione Karate Italia e Discipline Associate), gestito e organizzato dall'Accademia Internazionale di Karate Do Tradizionale Giapponese del maestro 6° dan, Angelo Tosyo, e vice presidente nazionale U.K.I.D.A..

Lezioni di applicazione tecnica
Con i tecnici abilitati e certificati U.K.I.D.A. hanno partecipato un centinaio di praticanti suddivisi per i gruppi di livello. Ogni presente si è cimentato nelle tecniche proposte alle lezioni dai docenti federali incaricati. All'appuntamento siciliano ha presenziato anche Shihan Fulvio Lorenzetti il quale ha svolto alcune lezioni di applicazione tecnica dell'arte del Karate Do per gli istruttori e maestri presenti.

Gli istruttori
Il corpo docente è stato composto e selezionato tra i componenti della commissione tecnica U.K.I.D.A. ed ha schierato con Lorenzetti i maestri Tosto, Maisano, Frosi e Cecchini. Anche a Crema ripartono i corsi di Karate Do diretti dal m° Lorenzetti e si tengono al Dojo Mishima Crema in via Pesadori al civico 26.