Crem@ on line - Il portale cremasco dal 1998 Yarden Travel -Marocco
Benvenuto, sei il visitatore 10103471 Ultimo aggiornamento ore 20.42 martedì 9 febbraio 2010
Fai di Crem@ on line la tua pagina iniziale info@cremaonline.it Santo del giorno: S. Apollonia vergine
Questa volta voleva colpire all'Ld di via De Gasperi. Si è nascosto sul tetto ma i poliziotti l'hanno arrestato con un trucco. Tentò di rubare alla chiesa di Santissima Trinità
di Roberto Bettinelli
(r.bettinelli@cremaonline.it)
Questa volta voleva colpire all'Ld di via De Gasperi. Si è nascosto sul tetto ma i poliziotti l'hanno arrestato con un trucco. Tentò di rubare alla chiesa di Santissima Trinità Crema - E’ tornato a colpire il ladro acrobata che il 17 ottobre aveva tentato di rubare nella chiesa di Santissima Trinità. Questa volta ha provato a farlo in un supermercato, l’Ld di via De Gasperi. E’ successo ieri sera intorno alle 20. Qualcuno l’ha visto e ha chiamato il 113. Dal commissariato è partito l’ordine di intervento. Una volante ha risposto alla chiamata. Gli agenti sono arrivati ma Vasili C., moldavo di 19 anni, è scappato sul tetto. La stessa tecnica usata per il tentato furto a Santissima Trinità. Gli agenti hanno capito che non potevano raggiungerlo con facilità. Hanno aspettato, ma il moldavo è rimasto nascosto. Così hanno fatto finta di andarsene.

La volante se ne va, ma è un trucco
In realtà un solo agente è salito sulla volante e si è allontanato. Il collega si è nascosto e l’ha aspettato. Il 19enne dal tetto ha visto la volante che andava via. Ha aspettato ancora un po’ e alla fine è sceso. Ma non ha fatto in tempo a fare qualche passo che è stato bloccato dal poliziotto. Questa volta non ha fatto in tempo a reagire. E’ stato immobilizzato. Subito dopo è arrivato il collega con la volante. L’hanno arrestato e portato in commissariato. Lì hanno scoperto che si trattava ancora del 19enne finito in manette due settimane prima per il tentato furto nella chiesa di via XX Settembre.

Il tentato furto a Santissima Trinità
Il giovane sarà nuovamente processato per direttissima. L’udienza è stata fissata per domani. Il moldavo è la seconda volta che compare davanti al tribunale di Crema. La prima volta era accusato di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. I poliziotti l’avevano arrestato dopo che erano saliti sul tetto della casa di fianco alla chiesa di Santissima Trinità. I poliziotti erano insieme a un vigile urbano. Quando il 19enne si era trovato davanti i tre agenti, non si era arreso. Li aveva aggrediti. Il moldavo era stato arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Era stato processato per direttissima davanti al giudice Arianna De Martino. Il pubblico ministero era Andrea Boschiroli, il legale d’ufficio, Maria Luisa Crotti. Se l’era cavata con una condanna a 10 mesi di reclusione. Al termine dell’udienza era tornato in libertà.
MARTEDÌ 27 OTTOBRE 2009, 14.07 TORNA A CRONACA | INVIA L'ARTICOLO
 
Copyright © 1998•2009 Planet Service - Tutti i diritti riservati
L'accesso e l'uso di questo sito web è soggetto alle seguenti condizioni
P.IVA 01393840192 - Iscr. Tribunale di Crema n.143 del 04.10.2006 - Service provider: Register S.p.A.