02-09-2013 ore 14:56 | Politica - Crema
di Emanuele Mandelli

Tribunale di Crema, polemica senza fine. Dellera, SeL, attacca Agazzi: “convocata da noi la manifestazione dello scorso 3 marzo”

Ancora scambi di accuse incrociate sul futuro del tribunale. Anzi sul passato, visto che il consigliere comunale e provinciale Antonio Agazzi va all’attacco del depuato di Sel Franco Bordo, accusandolo di scarso attivismo a Roma per la salvezza del tribunale e Sel risponde.

Sel in prima linea
Si fa carico il coordinatore cremasco del partito Alvaro Dellera di rispondere alle accuse di Agazzi: “L’ultima iniziativa pro tribunale è stata convocata proprio da Sel lo scorso 3 marzo davanti al tribunale per ribadire l’importanza ed il rispetto degli organismi giudicanti ivi compreso le sedi di lavoro di personale , giudici e avvocati”.

Il dibattito in comune
“Mentre in comune a Crema e concomitante con la manifestazione popolare si svolgeva un importantissimo dibattito convocato in accordo con Sel ed il parlamentare Franco Bordo, con il Sindaco, i consiglieri comunali ed il presidente dell’ordine degli avvocati, Ermete Ajello. Dal quale emerse unanimemente la volontà politica di mantenere il Tribunale di Crema aperto, e di interessare il Parlamento attraverso un’interrogazione al ministro, affinché a ciò si approdasse ”.

Agazzi dormiva?
“Superfluo ripetere che l’impegno di Sel e del proprio Parlamentare impegnati ormai da parecchi mesi su questo fronte, non può essere messo in discussione dal consigliere Agazzi, che a quella manifestazione di piazza dormiva”.