Migliaia di persone si sono riversate sabato sera per le vie della città per la seconda edizione della notte bianca del commercio:
Apriticrema, organizzata e promossa da Confcommercio nel sabato strategico del via dei saldi estivi.
Sembra di essere al mareUna bella serata calda, ma non troppo, che ha rischiato di essere rovinata verso le 23 dal temporale che sembrava incombere, e che invece si è risolto in una spruzzata di pioggia dopo la una di notte a giochi fatti. Il commento più sentito passeggiando per le vie del centro? “Sembra di essere al mare”, a sottolineare il carattere quasi rivierasco dell’iniziativa.
Dj e karaokeNegozi aperti ma non solo, tantissimi esercizi commerciali hanno messo in pista angoli di spettacolo. Impossibile citarli tutti. Alla caffetteria di Enrico IV grande successo per il dj
Antonio Comandulli, che è una sicurezza in questo capo e che tornava a suonare a Crema dopo qualche tempo di assenza, all’American Bar divertimento e stonature assicurate con l’immancabile karaoke.
Musica dal vivo e danzaMusica dal vivo di fronte al Don Stuart, le ragazze dell’accademia di danza
Il Mosaico si sono esibite in piazza Garibaldi, gonfiabili per bambini e danze country in piazza Giovanni XXIII e gli immancabili
Pantelù con la cavallina
Fiorellina al seguito in piazza Duomo. Ma erano davvero tanti gli angoli di spettacolo.
Successo per il commercio?Per il commercio è stato un successo? Difficile dare risposta a caldo a questa domanda. Nel pomeriggio per l’avvio dei saldi estivi obiettivamente non c’era tantissima gente nei negozi, e anche in serata il gran pienone per le vie non ha fatto il paio con l’assalto ai negozi. Ma la crisi c’è, inutile negarlo. Ma questi esperimenti giovano di sicuro alla vita cittadina, tanto che il 7 settembre è già programmata una notte bianca bis.
La ciliegina di ArtShotAi negozi aperti fino ad oltre mezzanotte e gli spettacoli di Apriticrema per animare ulteriormente il sabato sera cittadino c’era anche
giunto quasi al rush finale. Bella atmosfera al Sant’Agostino con il concerto di alcune band locali che ha attirato parecchi giovani nei chiostri del centro culturale cittadino.