Alice, con 'Ana' e la sindrome di Down si chiude la rassegna cinematografica 'Reso non conforme'. In sala il regista Vergamini
La programmazione di Alice continua nel suo oramai ciclico doppio appuntamento settimanale che prevede il mercoledì cinematografico e il venerdì dedicato alla musica live.
Reso non conforme
Stasera, mercoledì 30 ottobre (alle 21.15) si chiude la rassegna cinematografica Reso non conforme con la pellicola del 2008 di Antonio Vergamini e Walther Sievi dal titolo Ana, cinquanta minuti documentaristici che raccontano la realizzazione dello spettacolo teatrale Visitatio, cui ha partecipato Ana Heredia, attrice messicana affetta da sindrome di Down.
La diversità
La serata assume un sapore particolare in quanto, oltre a rappresentare la chiusura del ciclo sulla "diversità" promosso dall'Associazione, prevede la presenza in sala del regista Antonio Vergamini, il quale dialogherà col pubblico e presenterà dal vivo il proprio lavoro.
Ingresso con tessera
L'ingresso alle serate è tuttora gratuito per coloro che hanno rinnovato il tesseramento ad Alice nella città nel 2013, mentre per i nuovi soci è previsto un contributo di 8 euro che permetterà di assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli e alle iniziative previste fino al 31 dicembre 2013.